Si è scelto il nome Palestra Interiore per dare un significato il più possibile dinamico a questo progetto. Le iniziative di questo progetto, così come le relative pubblicazioni in fase di preparazione, si rivolgono a chi cerca un percorso diverso dai soliti stereotipi filosofico-spirituali, portando il ricercatore alla scoperta del vero Sé Stesso. Il nome Palestra Interiore, racchiude in sé il progetto stesso. Infatti, è nella vita di tutti i giorni, che bisogna praticare “L’ALLENAMENTO”…(allenamento che non è composto da esercizi estenuanti sul piano fisico, ma, per usare un'espressione più pratica, impedire alle palpebre interiori di chiudersi, e rimanere vigili).

Gli incontri in programmazione, hanno un unico scopo: ATTRAVERSARE LA QUOTIDIANITÀ con una FLUIDITÀ, fatta di OSSERVAZIONE e di ATTENZIONE.

Come dicono i tecnici informatici, (nel loro linguaggio) quando un Pc funziona male, o va in blocco troppo frequentemente, bisogna “resettarlo”, “piallarlo”, “ripristinarlo”, insomma farlo ripartire da zero alleggerendolo da tutti quei programmi e applicativi inutili,che lo appesantivano, e che andavano in conflitto fra loro.

Oggi sono in molti a parlare di Chakra, di Karma, di Meditazione, ma la domanda è: “Su cosa siamo sintonizzati, durante l’arco della nostra giornata?” “Siamo svegli, coscienti, attenti, presenti nel qui ed ora?” Quali “programmi” girano nella nostra mente, a nostra insaputa? Grandi Maestri hanno detto che non c’è nessun sentiero da percorrere, e nessun luogo o meta da raggiungere, ma c’è da RICORDARE…..

Il fatto è che non ci ricordiamo neppure cosa abbiamo mangiato ieri e, alla sera non ci ricordiamo cosa abbiamo fatto o pensato al mattino.

Abbiamo già tutto quello che ci serve, ma lo cerchiamo sempre “altrove”.

La Palestra Interiore, vuole essere un punto fermo per il ricercatore serio, per costituire un gruppo non necessariamente numeroso, ma “qualitativamente valido nelle intenzioni", e quindi importante.

 

Una precisazione è d'obbligo

OGGI IL MONDO E’ INFLAZIONATO DA:

  • MOVIMENTI
  • ASSOCIAZIONI
  • FONDAZIONI
  • SCUOLE,
  • SETTE,
  • GURU,
  • CONSULENTI
  • MAESTRI PRONTI A INSEGNARE
  • (su vari livelli……dietro pagamento……)

Ci sono "cercatori" che non hanno grandi possibilità finanziarie, ma che vorrebbero approcciarsi ad un progetto come questo senza partecipare a incontri del "fine settimana" ritirati nel tal luogo o nella tal altra località con hotel compreso, spendendo cifre non indifferenti. Il progetto della Palestra Interiore, vuole dare ai cercatori seri la possibilità di far parte di un Gruppo di Lavoro con un piccolissimo contributo economico che ha lo scopo di sostenere il lavoro del Gruppo stesso.

 

Dato che non è nostro scopo "fare numero", il contatto personale avrà un'importanza fondamentale (superiore a quella on line). Per questo motivo gli incontri di presentazione prima, e gli incontri su argomenti specifici poi, saranno organizzati in piccoli gruppi su determinate aree geografiche.

 

Per accedere all'Area Riservata è necessario essere iscritti.

Tutti gli iscritti, riceveranno la tessera della Palestra Interiore (contattare info@lapalestrainteriore.com) 

fronte tessera

Retro tessera

 

La quota associativa annua è di € 30,00 che potranno essere versati nel'Area Donazioni di questo sito.

Anche coloro che intendono contribuire al progetto, possono avvalersi dell'Area Donazioni

 

Un Sincero Benvenuto a Tutti

(il servitore del Gruppo)